FANDOM

Phineas Flynn (Star Wars)
Star wars phineas
Genere: maschio
Città natale: Tatooine
Parenti e amici
Genitori:
Linda Flynn (Star Wars) (madre)
Genitori adottivi:
Lawrence Fletcher (Star Wars) (padre adottivo)
Fratelli/sorelle:
Candace (sorella)
Fratelli/sorelle adottive:
Ferb Fletcher (fratello adottivo)
Innamorato/a di:
Isabella
Retroscena
Prima apparizione:
  Phineas e Ferb: Star Wars
Voce di:
Vincent Martella
Doppiato da:
Manuel Meli

Phineas Flynn è il sosia dell'universo di Star Wars del Phineas Flynn che risiede a Danville. Lui e suo fratello Ferb vivono ad una sola fattoria di vaporatori di distanza da quella di Luke Skywalker. In seguito ha mostrato un chiaro interesse in Isabella.

PersonalitàModifica

Creativo e geniale come la sua controparte, Phineas è un'amante del divertimento e del suo pianeta natale, Tatooine. L'unica cosa che contava nella vita per lui era quella di trarre il massimo da ogni giorno estivo insieme a suo fratello Ferb. Molto aperto e vivace, fa amicizia facilmente e cerca in ogni modo di aiutare gli altri, anche quando non sono dalla sua parte.

RelazioniModifica

Ferb FletcherModifica

Ferb è il suo fratellastro e migliore amico. Fanno ogni cosa insieme, essendo inoltre entrambi molto inclini alla meccanica e molto inventivi. Entrambi amano moltissimo il loro pianeta, Tatooine. Mentre Phineas è più loquace, Ferb è più introverso. Entrambi prendono lezioni Jedi da Obi-Wan Kenoby, ma sembra che Ferb abbia una relazione più forte con la Forza.

Dopo che Ferb è stato colpito dall'inator del Dr. Darthenshmirtz trasformandosi in Sith, cerca di fare in modo che il suo fratello si unisca a lui nel Lato Oscuro, decidendo però di distruggerlo nel caso non voglia. Dopo una lotta fra i fratelli, Ferb ritorna normale, riappacificandosi con Phineas.

Perry the RebelpusModifica

Perry era l'animale domestico di Phineas e Ferb, che però conduceva una doppia vita come agente dei Ribelli. Ad un certo punto i fratelli l'hanno scoperto e inizialmente ne uscirono feriti, ma poi col tempo hanno accettato la cosa e ora sono buoni amici e combattono entrambi contro l'Impero.

Stormtrooper CandaceModifica

Candace è la sorella di Phineas, anche se non era in grado di riconoscerlo dato che si era unita all'Impero quando lui era ancora molto piccolo. Hanno combattuto in fazioni opposte per molto tempo, ma quando Phineas ha salvato Candace dalla morte, lei ha deciso di lasciare l'Impero, salvando anche Phineas da Darth Ferb. Il fatto di non essersi riunito con lei era l'unico possibile rimpianto di Phineas, che però è stato dissolto un attimo dopo quando ha scoperto che Candace era sua sorella.

Pilota IsabellaModifica

"Che ne dici, Ferb? Una ragazza come lei e un ragazzo come me?"
- Phineas

Quando Phineas e Ferb sono entrati in possesso dei piani della Morte Nera decidono di aiutare i Ribelli e, per portare i piani a Luke e Han Solo, hanno avuto bisogno di assumere Isabella come pilota. Anche se lei non è evidentemente molto interessata a fare nuove amicizie, inizia a piacere a Phineas.

Nella Morte Nera, quando Phineas non vede più tornare Ferb, decide di separarsi da Isabella per andarlo a cercare. Quindi chiede ad Isabella di portare i piani ai Ribelli al posto suo, dicendo che si fidava di lei. Comunque, lei gli ha detto che se se ne andava non sarebbe tornata a prenderli. Deluso, Phineas accetta comunque.

Dopo aver consegnato il disco, Isabella incontra Han Solo, che come lei aveva deciso di abbandonare i Ribelli al loro destino. Dopo una breve conversazione decidono entrambi di tornare ad aiutare i loro amici. Grazie all'intervento di Isabella Phineas, Ferb e gli altri riescono a salvarsi dall'esplosione della morte nera. Durante la festa finale con i Ribelli, Isabella bacia appassionatamente Phineas, facendolo svenire.

Informazioni aggiuntiveModifica

  • Il suo vestito è disegnato sulla base di quello di Luke Skywalker durante il film di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza

ApparizioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale