FANDOM

Perry l'ornitorinco
Agente p
Età: 5
Nazionalità: Stati Uniti
Nato il: boh?
Parenti e amici
"Nelle tue lettere descrivi la tua nemesi come la garbata e semi-acquatica personificazione di una dinamica e inarrestabile furia."
- Dr. Gevaarlijk a Doofenshmirtz [sorgente]

"E' agile, astuto e bravo con i rampini?"
- Doofenshmirtz riguardo a Perry [sorgente]

"E' un ornitorinco, non fanno molto."
- Phineas Flynn riguardo a Perry [sorgente]

Perry l'ornitorinco, alias Agente P, è l'ornitorinco di Phineas e Ferb che, all'insaputa dei suoi padroni, conduce una doppia vita come agente segreto della O.S.B.A. (Organizzazione Senza un Buon Acronimo)(altrimenti chiamata "L'Agenzia"), un'organizzazione che gestisce un gruppo di animali spie. Nell'Agenzia il diretto superiore di Perry è il maggiore Francis Monogram.

GiovinezzaModifica

Perry fu adottato 5 anni fa in un centro di aiuto animali creato dall' O.S.B.A. dalla famiglia Flynn-Fletcher. La ragione per cui è stato adottato è perchè era l'unico animale a guardare contemporaneamente sia Phineas che Ferb ("Phineas e Ferb il film: nella seconda dimensione"). Fin da piccolo gli è sempre piaciuta la musica ("Oh, eccoti qua Perry!").Ha doppia vita ,quando c'è un familiare presente o un amico ,se è presente davanti a lui si comporta come un normale animale domestico ,ma quando non lo vede nessuno ,va in missione ,per sconfiggere il dottor Heinz Doofenshmirtz 

PersonalitàModifica

Davanti ai suoi proprietari, Perry agisce come un normale animale, comunque anche quando non è sotto copertura mantiene la sua serietà, come quando si incontra con il maggiore Monogram. Perry è anche altruista e privo di vanità. In "La migliore giornata del dolce far niente" Perry si preoccupa di ritornare normale soltanto dopo aver ritrasformato tutti gli altri. Inoltre si preoccupa molto della famiglia che lo ha adottato, e agisce istantaneamente se capisce che sono in pericolo ("Viaggio al centro di Candace","Phineas e Ferb in punizione", "Oh, eccoti qua Perry!", "Phineas e Ferb il film: nella seconda dimensione, "Dov'è Perry?", "Dov'è Perry? Parte 2"). Non è gentile e simpatico solo con i suoi amici, ma anche con la sua nemesi Heinz Doofenshmirtz, a parte certe occasioni ("Prova di abilità","Robo-Perry","Tira il dado!").

L'O.S.B.A.Modifica

Perry ha una tana sotto casa Flynn-Fletcher, alla quale può accedere tramite innumerevoli passaggi segreti, come l'ascensorignolo. Altri passaggi segreti si trovano sul lato dell'albero, su un lato della casa, in mezzo al giardino, dietro un quadro e in moltissimi altri posti della casa e della città.

La sua missione principale è quasi sempre quella di sventare i piani di Heinz, cosa in cui riesce sempre, anche se gli vengono dati pochissimi dettagli a riguardo della missione da affrontare. Praticamente ogni giorno la sua battaglia con Doofenshmirtz causa la scomparsa delle invenzioni di Phineas e Ferb. In una missione (una sola!) il suo nemico è stato Strarigurgitator, la quale nemesi è il mondo intero.

Perry guadagna anche uno stipendio lavorando per l'O.S.B.A.. Una volta è stato visto pagare Doofenshmirtz per avergli rotto la porta ("Un mostro di attrice") e un 'altra volta ha pagato per l'olio ("Prove schiaccianti"). Ha comprato da una ragazzina uno skateboard per 20$ e ha inserito 25 cent in un gioco elettronico per raggiungere la sua tana ("Beccati!", "Non è un gioco per bambini").

Abilità ed equipaggiamentoModifica

Per essere un ornitorinco Perry ha una anormale forza, velocità, energia, agilità, accuratezza e riflessi (D'accordo con ciò che ha detto Doofenshmirtz, è capace di eseguire "improbabili mosse di judo"), doti che lo rendono un formidabile combattente. Perry riesce sempre a sottomettere Heinz con facilità. E' veloce nel prendere decisioni e molto efficiente, soprattutto se messo in paragone con altri agenti o temporanei partner. Per esempio, quando è stato catturato insieme all'agente Doppio 0-0, l'inglese ha tentato di aprire la trappola bucandola con il suo orologio laser (tentativo inutile), mentre Perry ha semplicemente preso un mattone, tirandolo contro il telecomando della trappola e liberandoli entrambi ("Elementare, Stacy!"). In un altra occasione, dei suoi colleghi hanno tentato di distruggere dei Norm bot con un imboscata, rimanendo invece in trappola senza averli nemmeno indeboliti, mentre Perry è riuscito a distruggerne 5 da solo ("Phineas e Ferb il film: nella seconda dimensione"). E' anche capace di parlare e capire il francese quando è andato a Monte Carlo ("L'agente Carl").

Perry è abile nell'utilizzo di qualsiasi macchinario o strumento, comprese le invenzioni di Doofenshmirtz (Forse perchè hanno sempre un pulsante di spegnimento, o bottone di autodistruzione in piena vista) e quelle di Phineas e Ferb ("Una foto e via!"). Una volta, con l'aiuto di Heinz, è riuscito ad aggiustare e modificare un -inator (l'ex monotonizzant-inator, poi diventato il dinamizzant-inator) ("Che vi prende, ragazzi?"). E' anche stato in grado di costruirsi un rifugio quando era sull'isola delle Hawaii ("Phineas e Ferb - Aloha!"). Conosce la matematica, visto che ha misurato alcune delle trappole di Doofenshmirtz per trovare il modo di scappare. Sa leggere, scrivere e guidare un'incredibile varietà di mezzi, fra cui overcraft ("In viaggio con la band"), camion di banane ("Lezioni di perfidia"), il camion di Heinz ("Camionisti e dintorni") e un aereo ("Uno spavento che male ti fa?").

Perry ha anche talento musicale, dato che sa suonare la chitarra ("Phineas e Ferb il film: nella seconda dimensione","Tira il dado!"), il banjo ("La grande sorella"), sa fare il DJ ("Robo-Perry"), cantare opere liriche ("Tutta colpa della Luna") e leggere spartiti ("Il ragazzo che sussurrava ai sauri").

E' inoltre in grado di tirar fuori diversi congegni e gadget(non si sa bene da dove, dal momento che Perry non indossa vestiti). Quelli usati più frequentemente sono:

  • Comunicatore da polso - Perry indossa spesso un comunicatore simile ad un orologio sulle zampe anteriori, solitamente coperto dal suo pelo ("Prove schiaccianti", "Oh, eccoti qua Perry!", "Una gita tempestosa", "Coniglietti? No, grazie!", "Fireside Girl a tutti i costi", "Un telefono da urlo").
  • Video comunicatore - L'agente P usa anche un comunicatore simile ad un palmare per comunicare con il quartier generale, molto simile al "monster-truck indovina-dov'è-tor" di Doofenshmirtz ("Candace la sfascia tutto")
  • Blocco note e matita - Perry usa il blocco delle note per prendere informazioni collegate alla missione. Dove lo tenga quando non lo sta usando non si sa. Una volta è stato visto fare un disegno di Monogram durante il briefing di una missione.
  • Notebook - L'agente P ha un computer portatile con un'impronta gialla sul retro dello schermo, una volta ha usato questo pc per riprogrammare il gps del camper preso in affitto dalla famiglia Flynn-Fletcher ("Camionisti e dintorni").
  • Cappello - Il cappello dell'agente P ha innumerevoli utilizzi. Prima di tutto, lo identifica quale agente segreto: ha un codice a barre nascosto che gli consente l'accesso al computer ("Coniglietti? No, grazie!"). Può essere usato come sega circolare ("Prigionieri del cyberspazio"). E' capitato che Perry tiri qualche oggetto fuori dal suo cappello, come lo spray al formaggio ("Phinedroidi e ferbot") o un hot dog ("Un'acquario per Goldie"). Può inoltre essere usato come boomerang. Perry lo ha usato in quel modo per liberarsi nell'episodio Viaggio al centro di Buford. Ha anche strane capacità di rimanere attaccato alla testa dell'agente P in qualsiasi situazione, persino quando è sott'acqua o quando è nello spazio ("La notte delle stelle cadenti"). Sembra esserci molto attaccato, dal momento che quando rischia di perderlo per colpa del vento, per esempio, mette una zampa sulla falda per non farselo scappare. Il cappello ha anche un dispositivo di scannerizzazione per poter poi far riprodurre dal computer le invenzioni di Phineas e Ferb e gli -inator di Doofenshmirtz ("Phineas e Ferb il film: nella seconda dimensione"). Infine uno dei suoi usi più importanti ed utili è quello di nascondere l'identità di Perry, dato che Heinz non riesce a riconoscerlo senza ("Phineas e Ferb il film: nella seconda dimensione").
  • Paracadute - L'agente P lo usa diverse volte quando deve saltare da posti elevati, come palazzi o aeroplani. Solitamente c'è il disegno della sua faccia sul paracadute, ma quando ha scambiato corpo con Candace, nei titoli di coda, si vede che il disegno sul paracadute è la faccia di Jeremy ("Come ornitorinco sembro più grassa?").

TravestimentiModifica

RelazioniModifica

Heinz DoofenshmirtzModifica

Maggiore MonogramModifica

Famiglia Flynn-FletcherModifica

Phineas Flynn e Ferb FletcherModifica

Candace FlynnModifica

Jeremy JohnsonModifica

Pinky il ChihuahuaModifica

GalleriaModifica

Ulteriori informazioniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale